Attenzione al furto d’auto con bottiglietta: il nuovo trucco dei ladri!

0
206
Auto furto

Auto furto

Una banale bottiglietta di acqua potrebbe rivelarsi sufficiente a qualche malintenzionato per rubarvi l’auto. La  notizia è stata diffusa dal Messico ed è diventata virale in tutto il mondo.

In particolare un video su youtube mette in guardia da questo nuovo trucco adoperato dai ladri per il furto delle auto: consiste nel mettere una bottiglia di plastica tra ll paraurti e la ruota, sul lato passeggero: nel momento in cui il conducente mette in moto l’auto sente un strano rumore, per cui si ferma per scendere a controllare. Ed è proprio in questo momento che i ladri entrerebbero in azione approfittando dell’auto lasciata incustodita.

Tuttavia per evitare brutte sorprese non dovremmo mai dimenticare di seguire dei semplici accorgimenti. Ad esempio per qualsiasi motivo siete costretti a scendere dall’auto, portate sempre con voi le chiavi del veicolo e sul cellulare e chiudete la porta a chiave. In questo modo nessuno potrà rubarvi l’auto o altri oggetti che avete con voi senza che ve ne accorgiate. Inoltre potete segnalare la targa o dare altri indizi utili alla polizia per rintracciare l’autore del furto. In appendice il video pubblicato su Youtube.