Si ricopre la testa di cemento poi la infila nel microonde: ragazzo salvato in extremis

0
353
Testa microonde

Testa microonde

Pur di attrarre attenzione da parte dei social media c’è chi farebbe praticamente di tutto. Prova ne è il caso di Jay Swingler, un ragazzo di 22 anni, che fa lo youtuber.

Assieme al suo gruppetto di amici il giovane ha pensato di mescolare la bellezza di sette buste di Polyfilla, per poi versarselo intorno alla testa. Ma non è finita qui.

Il ragazzo con la testa protetta da una busta di plastica l’ha infilata nel microonde. In questo modo voleva utilizzare il forno a microonde come uno stampo. Così voleva farsi immortalare per raggiungere la popolarità sul web.

In realtà è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco che sono intervenuti per tempo. Per fortuna gli amici sono riusciti a introdurre un tubo per l’aria.

Il comandante Shaun Dakin, ufficiale responsabile della squadra dei vigili del fuoco, ha sottolineato i pericoli derivanti da un simile gesto:“Per quanto possa esser sembrato divertente, questo giovane ha rischiato di morire soffocato“. Ed ha aggiunto: “Scomporre il microonde è stato complicato, perché era ben saldato. Abbiamo dovuto richiedere l’intervento dei nostri colleghi del soccorso tecnico e solo grazie ai loro consigli siamo riusciti a smontarlo“.

Il video dell’incidente ha una durata di 10 minuti. Pubblicato su you tube ha raggiunto più di 6 milioni di visualizzazioni ed ha la bellezza di 31285 commenti.