Un’azienda di rasoi incoraggia le donne a non depilarsi

0
190
Donne peli

Donne peli

Billie è una azienda indiana che produce prodotti per la depilazione femminile. Paradossalmente proprio questa azienda sottolinea l’importanza della libertà di scelta delle donne anche in merito alla depilazione.

Questo perché anche nel caso di peli esiste un canone culturale imposto alle donne, per cui devono dichiarare guerra ai peli da estirpare con rasoi ed epilatori, radere con lamette e tirare via con cerette.

Questa azienda in particolare ha lanciato la campagna Project Body Hair che ha come obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo alla depilazione sentita dalla maggior parte delle donne come un obbligo sociale.

In particolare in occasione dell’estate l’azienda ha lanciato un video in cui le donne in costume si mostrano nella loro naturalità anche con peli in vista che spuntano dalle ascelle e da altre parti del corpo. Billie in particolare invita le proprie utenti a cercare foto femminili che mostrino peli, ed eventualmente a caricarne anche di proprie utilizzando  l’hashtag #ProjectBodyHair.

Insomma anche la depilazione dovrebbe rappresentare una scelta per le donne e non un obbligo imposto dalla società.