L’uomo nel 2004 si è sposato con Mary Elizabeth, di 48, nel Michigan. La coppia non andava d’accordo, i due anzi litigavano spesso. La donna ha chiesto il divorzio nel 2011, nel 2013 invece l’uomo ha fatto questa vincita.
Ed a proposito della vincita, venerdì 21 giugno un giudice ha stabilito che questi 80 milioni di dollari, divenuti 42 a seguito di tasse e detrazioni, va diviso congiuntamente tra i coniugi.
Insomma nonostante il biglietto sia stato acquistato dall’uomo quando la coppia era già separata, con molta probabilità è stato acquistato col denaro coniugale e quindi va equamente diviso.
Riguardo alle entrate econimiche dei due ex coniugi è stato appurato che Mary Elizabeth ha guadagnato tra i 100mila e 200mila dollari l’anno, mentre Richard Anthony Zelasko 36mila dollari l’anno.
Il ragionamento del tribunale è stato il seguente: dato che durante il matrimonio le perdite economiche sono state sostenute congiuntamente dalla coppia anche le entrate dovrebbero essere condivise congiuntamente. Oltre a ciò, stando a quanto è emerso, il marito non ha contribuito economicamente alle spese relative al mantenimento dei tre figli che vivono con la madre sino a quando non vi è stato costretto da una sentenza del tribunale.