Vince 80 milioni alla lotteria e divorzia dalla moglie ma dovrà dividere la somma con lei

0
162
Vince alla lotteria ma poi scappa per non dividere il premio con la ragazza

Vince alla lotteria ma poi scappa per non dividere il premio con la ragazza

Baciato dalla fortuna, Richard Anthony Zelasko ha vinto 80 milioni di dollari dopo essersi aggiudicato il milionario jackpot del gioco Mega Millions. Qualcosa di simile alla nostra lotteria.

L’uomo nel 2004 si è sposato con Mary Elizabeth, di 48, nel Michigan. La coppia non andava d’accordo, i due anzi litigavano spesso. La donna ha chiesto il divorzio nel 2011, nel 2013 invece l’uomo ha fatto questa vincita.

Ed a proposito della vincita, venerdì 21 giugno un giudice ha stabilito che questi 80 milioni di dollari, divenuti 42 a seguito di tasse e detrazioni, va diviso congiuntamente tra i coniugi.

Insomma nonostante il biglietto sia stato acquistato dall’uomo quando la coppia era già separata, con molta probabilità è stato acquistato col denaro coniugale e quindi va equamente diviso.

Riguardo alle entrate econimiche dei due ex coniugi è stato appurato che Mary Elizabeth ha guadagnato tra i 100mila e 200mila dollari l’anno, mentre Richard Anthony Zelasko 36mila dollari l’anno.

Il ragionamento del tribunale è stato il seguente: dato che durante il matrimonio le perdite economiche sono state sostenute congiuntamente dalla coppia anche le entrate dovrebbero essere condivise congiuntamente. Oltre a ciò, stando a quanto è emerso, il marito non ha contribuito economicamente alle spese relative al mantenimento dei tre figli che vivono con la madre sino a quando non vi è stato costretto da una sentenza del tribunale.