Ragazza resta paralizzata dopo aver indossato un accessorio molto comune

0
311
ragazza piercing paralizzata

ragazza piercing paralizzata

Layane Dias è una ragazza brasiliana che ha visto la sua vita completamente stravolta. A riportare la notizia è stata la BBC News.

La giovane voleva festeggiare il conseguimento del diploma con un piercing al naso. Dopo qualche giorno ha cominciato ad avere dolori alla schiena. La ragazza non vi dà molto peso, tuttavia il naso ha cominciato a diventare rosso e a gonfiarsi, quindi si è preoccupata.

In ospedale le viene diagnoticata una infezione provocata dal batterio Staphylococcus aureus. In particolare il medico le ha chiesto se aveva una ferita al naso. La ragazza quindi gli ha detto di aver effettuato un piercing al naso il mese precedente. Il dottore le ha confermato che è stato proprio il piercing a causarle l’infezione.

Il batterio è riuscito a raggiungere il sangue tramite la ferita nel naso che le è stata provocata dall’ago per il piercing. La radiografia ha evidenziato che aveva 50 millimitri di pus tra tre vertebre, che le andavano a comprimere il midollo spinale. L’operazione ha consentito di rimuovere il pus, ma la ragazza è rimasta paralizzata. Layane non ha perso la speranza di poter tornare a camminare di nuovo. Ha voluto condividere la sua storia per mettere in guardia sui pericoli che possono derivare da questo tipo di perforazione.