Lo smalto sulle unghie di cani e gatti: l’ultima follia umana impazza sul web

0
303
Smalto unghie cani e gatti

Smalto unghie cani e gatti

Unghie limate, tagliate e colorate con l’applicazione  di smalti dai colori vivaci. Non stiamo parlando di manicure, o perlomeno non di quella che conoscono le donne.

In particolare parliamo della nail art per cani e gatti che si è diffusa già da tempo in Gran Bretagna diventando un vero e proprio businnes. Gli animali vengono sottoposti a vere e proprie sedute estetiche, in cui le loro unghie vengono trattate mediante l’applicazione di smalto e decorazioni adesive.

Ovviamente non vanno utilizzati gli smalti umani, ma smalti a base di acqua e atossici privi di toluene e formaldeide. In effetti già applicare smalti sulle nostre unghie contenenti dibutilftalato (DBP), toluene e formaldeide è pericoloso in presenza di cani in quanto possono inalarne il contenuto tossico. Nel caso dei gatti poi lo smalto può impedire di ritrarre gli artigli, il che provoca in loro angoscia e spavento.

Insomma la maggiore violenza che si possa fare agli animali è di renderli quanto più simili all’animale uomo non rispettando la loro natura.