Bambino povero studia in strada sotto un lampione: il regalo di un filantropo gli cambia la vita

0
219
Perù filantropo paga le spese a ragazzo che studia sotto un lampione

Perù filantropo paga le spese a ragazzo che studia sotto un lampione

Quella di Víctor Martín Angulo Córdoba,
uno studente peruviano di 11 anni, è una storia di speranza e riscatto. A casa non ha l’elettricità,  per cui l’unica possibilità che ha di studiare è di mettersi sotto un lampione.

Il ragazzino abita a Moche, nel nord del Perù. Victor è  stato filmato mentre faceva i compiti sotto il lampione. Le immagini hanno fatto il giro del mondo. La notizia è stata riportata dal quotidiano quotidiano Tubarco.

Grazie a questo video, la storia del ragazzo è venuta a conoscenza di Yaqoob Yusuf Ahmed Mubarak, filantropo del Bahrein. Il facoltoso 31enne non solo ha deciso di pagare le spese per la ricostruzione della sua casa dove vive la famiglia di Victor, ma ha aiutato anche la mamma del ragazzo a trovare un lavoro.

Il filantropo arabo che da bambino ha raccontato di aver avuto una storia simile a quella dell’11enne peruviano, ha promesso anche di finanziare le riparazioni della sua scuola.

Victor da parte sua a un quotidiano locale ha raccontato di avere molta voglia di studiare, in particolare desidera: “lottare contro i corrotti, i ladri e le droghe”.