Addio “Ringhio”: Gattuso lascia il Milan

0
207
Rino Gattuso tecnico rossoneri

Rino Gattuso tecnico rossoneri

Gennaro “Ringhio” Gattuso, non è più l’allenatore del Milan. Si è ufficialmente dimesso. Le dimissioni sono state accettate dal club rossonero. Gattuso, quindi, non riceverà alcun compenso dalla società milanista, come era stato pattuito, in precedenza, per i prossimi due anni. Rinunciare ai soldi, è stata una scelta di cuore, e d’amore verso la causa rossonera dell’ormai ex tecnico di Corigliano Calabro. Una vita passata sia come giocatore, che come allenatore tra le fila dei rossoneri, e vittorie per tutti i gusti. Anche in Nazionale, ha brillato la stella di “Ringhio”,c on un mondiale vinto nel 2006. Il suo addio a Milanello, è già amarcord, e rispetto per i colori, che lo hanno tanto amato e viceversa.

CHI AL SUO POSTO?

Al suo posto  sarebbero iin lizza Jardim del Monaco e Marc van Bommel del Psv. Ci sarebbero anche le piste di  Simone Inzaghi, Marco Giampaolo, Gian Piero Gasperini (che però sarebbe molto vicino alla Roma) e Maurizio Sarri, prossimo allenatore della Juventus. Si parla anche di Massimiliano Allegri e dell’ex-tecnico interista Luciano Spalletti.

FAIR-PLAY FINANZIARIO

Ma la politica di Fair-Play finanziario, che comprende anche la società milanista, potrebbe, dar luogo ad una campagna acquisti poco fertile, ossia priva di quei campioni che spetterebbero ad una società tanto gloriosa, come quella rossonera. Questo potrebbe indurre grandi allenatori a rifiutare la panchina ? Chissà, nel frattempo, l’addio di Gattuso, dovuto a visioni diverse, rispetto a quelle societarie, dà un pò di fretta ai dirigenti lombardi, che devono assolutamente trovare un tecnico all’altezza della situazione.

Staremo a vedere!