Dieta del riso integrale per ritornare in peso forma
Questo regime dietetico ha una durata complessiva di 9 giorni, compresi in un periodo di 3 giorni relativi a ciascun tipo di alimento: tre giorni di riso integrale, tre di pollo e tre di mele. Di seguito un esempio di menù della dieta del riso integrale.
- Colazione: un bicchiere di acqua con del succo di limone, a scelta un caffè o tè senza zucchero, una mela da 200 grammi cotta al forno oppure al micronde. In alternativa potete optare per una colazione a base di 30 grammi di riso integrale e 100 grammi di mela a pezzi cotti in 300 ml di acqua fino a quando il riso non si è cotto. Frullate questo composto fino a quando non acquisisca una consistenza cremosa e servitelo con un po’ di cannella.
- Pranzo e cena: 50 grammi di riso integrale da accompagnare a scelta con 200 grammi di petto magro di pollo oppure tacchino. In alternativa potete pranzare con 150 grammi di tonno al naturale o di merluzzo grigliati oppure al cartoccio. Come contorno vi suggeriamo una insalata verde condita con un cucchiaino di olio e aceto di mele oppure spinaci crudi o rucola.
- Spuntino: 100 grammi di mela cotta o cruda conda un bicchiere di acqua e succo di limone.
Non dimenticate, prima di intraprendere qualsiasi tipo di dieta, di fare riferimento a un esperto, ad esempio un nutrizionista o un dietologo, che potrà consigliarvi per il meglio sul regime dietetico da seguire.