La formazione di Sarri in trasferta contro il
Torino ha ritrovato brio e brillantezza un po’ smarrite nelle ultime settimane. I partenopei approfittano in pieno del passo falso dell’
Inter che perde contro l’Udinese (prima sconfitta stagionale per i nerazzurri) e si riportano in testa alla classifica andando a vincere per 3 a 1 contro il Torino. Bastano 4 minuti per portarsi in vantaggio grazie a una incornata di testa firmata da Koulkibaly. Partita subito in discesa per la compagine di Sarri. Al 25′ e al 30′ gli azzurri chiudono definitivamente la gara prima con Zelinski poi con Hamsik, il migliore in campo per i suoi. Belotti accorcia le distanze per il Toro al 18′ della ripresa. Con la partita chiusa già virtualmente nel primo tempo, nella ripresa gli azzurri custodiscono il prezioso e pingue vantaggio sfiorando anche la quarta marcatura. Mihajlovic prova invano a capovolgere le sorti di questo incontro.
L’allenatore dei granata si deve arrendere alla superiorità tecnica del blasone azzurro. In virtù di questa vittoria il Napoli torna in vetta alla classifica con due punti di vantaggio sull’Inter.