Tempi duri per il
calciomercato della Fiorentina. Dopo l’amarezza per la “fuga” di Salah, il club viola deve fare i conti con un altro clamoroso voltafaccia:
Milinkovic-Savic non ha firmato il contratto quando sembrava ormai tutto fatto. Il promettente centrocampista serbo è corteggiatissimo anche dalla Lazio.
Pradè prova a voltare pagina, e dopo la
cessione di Savic all’Atletico Madrid c’è da sistemare la difesa. Piace molto
Davide Santon, il terzino tuttofare dell’Inter ritornato in Italia dopo l’avventura al Tottenham in Inghilterra. I primi mesi nerazzurri sono stati molto positivi, poi è lentamente uscito dai radar di Mancini che avrebbe dato il suo benestare alla cessione del calciatore. La Fiorentina ci pensa seriamente, il difensore potrebbe giocare sia lungo l’out di destra che di sinistra. In difesa sembra vicinissimo anche l’arrivo di
Chiriches, centrale del Tottenham. Il calciatore rumeno potrebbe arrivare in prestito per un anno con diritto di riscatto fissato a 5 milioni.
Ma Pradè vorrebbe regalare un altro difensore a Paulo Sousa, quel Davide Astori che dopo una lunghissima trattativa ha deciso di sbattere le porte in faccia al Napoli. Sarebbe un buon rinforzo per la retroguardia dell’allenatore portoghese, ma occhio all’inserimento della Juve. Allegri lo conosce dai tempi del Cagliari e sarebbe felice di riaverlo.
[…] di privarsene, quindi se la Fiorentina affonda il colpo la trattativa è possibile. In entrata Santon ed Astori restano obiettivi della Fiorentina, che dopo l’addio di Savic deve puntellare la difesa e poi passare all’attacco. […]