
Due
senzatetto sono diventati degli eroi, dopo aver salvato una ragazza 26enne dalla tentata
violenza da parte di uomo. Il fattaccio è avvenuto su un treno regionale della tratta Milano-Piacenza. Il convoglio era praticamente isolato, ed un ragazzo marocchino di 24 anni ha notato una ragazza, una giovane studentessa 26enne di origini iraniane. Approfittando della carrozza deserto, il giovane marocchino ha provato ad usarle violenza. Secondo le ricostruzioni si sarebbe denudato abbassandosi i pantaloni davanti a lei, e poi ha afferrato la ragazza per un braccio per abusarne. Ne è scoppiata una violenta colluttazione, con la giovane ragazza che ha iniziato ad urlare in preda al panico. I due senzatetto, un tunisino ed un italiano che vivono nella stazione di Piacenza e dormono nei treni, hanno sentito le grida disperate della giovane e sono prontamente intervenuti allontanando l’aggressore.
Dopo poco tempo i carabinieri di Codogno hanno individuato e arrestato l’assalitore per tentata violenza, presso la stazione ferroviaria di Santo Stefano Lodigiano. Attualmente si trova rinchiuso nel carcere di Lodi. La studentessa in stato di choc è stata portata al pronto soccorso, dove le sono stati diagnosticati lievi ferite al braccio e tre giorni di prognosi. Sono stati identificati anche i due clochard, che con il loro intervento hanno salvato la ragazza, la quale probabilmente quando si riprenderà vorrà incontrare i suoi salvatori.
[…] pomeriggio di sabato 11 luglio a bordo di un treno regionale Livorno-Pisa si è consumato un episodio di violenza nei confronti di una ragazza. La donna si è quindi rivolta al capotreno per denunciare la violenza subita. Purtroppo in quella […]