Così si è espressa a riguardo Veronica Maya. “Ho sempre avuto un bel trattamento in Rai, io sono cresciuta con loro ed è a loro che devo la mia popolarità. Mi hanno cresciuta, allevata, nutrita, fatta maturare ma, nel momento di massima maturità o popolarità, la delusione è stata non ricevere proposte. Io ho aspettato con fiducia l’idea o il programma giusto, ci sono sempre state trattative rimaste solo parole che non si sono concluse.Ho aspettato fino alla fine e mi sono comportata in maniera corretta. Però, poi, se la proposta non arriva, non si può stare ad aspettare all’infinito“.
La Maya non ritiene che alla base di questo silenzio della Rai ci sia stato l’episodio del topless involontario nel corso di una puntata dello show Tale e Quale, tuttavia sottolinea come la proposta da parte della tv albanese gli è arrivata al momento giusto: “Così Becchetti è arrivato nel momento in cui mi sarei rimboccata le maniche per trovare una collocazione. Non mi ha dato neppure il tempo di preoccuparmi di restare disoccupata e mi ha coinvolta con il suo entusiasmo. La sua comunicazione è talmente efficace che è impossibile dirgli di no, ci sa fare“.
Veronica Maya non è la prima conduttrice italiana a fare questa esperienza televisiva all’estero, la rete televisiva Agon Channel fondata dall’imprenditore Francesco Becchetti ha già conquistato Pupo, la Ferilli, Luisella Costamagna, Maddalena Corvaglia, Lory Del Santo e Simona Ventura.