Insomma a partire da giugno potrebe scatenarsi una vera e propria asta per il suo acquisto che vede in lizza il Psg, Real Madrid, Manchester City e Manchester United. In particolare il nazionale francese su FopurFourTwo è apparso possibilista su un suo un ritorno allo United: “Sono un tipo impaziente, ecco perché ho lasciato Manchester. Sentivo che era giusto fare così. Ferguson aveva fiducia in me, ma non mi faceva giocare perché diceva che ero troppo giovane. Mi diceva che il mio momento sarebbe arrivato, ma non lo faceva mai arrivare. Questo però non vuol dire che in futuro non parlerò più col Manchester United, io amo quel club“.
Stando a quanto riportato da Tuttosport sarebbe il Real Madrid ad avere le maggiori chance di acquistarlo grazie a una offerta che non è pleonatico definire mega-galattica: Florentino Perez avrebbe pronta un’offerta da 100milioni di euro per Pogba. Per certi versi si tratta di una operazione di mercato simile a quella che nel 2001 portò al trasferimento di Zinedine Zidane proprio dalla Juventus alle merengues e guarda caso in questi giorni si scomodano i paragoni di Pogba con Zidane.
Se i bianconeri dovessero cedere il francese con una cifra del genere potrebbero ricostruire la squadra: per l’attacco la pista più probabile porterebbe a Edinson Cavani (l’attaccante è in rotta col Psg), ma non è da escludere Falcao di fatto messo ai box dallo United, mentre per il centrocampo piace molto Marco Verratti che la dirigenza bianconera provò ad acquistare già due anni fa ma poi non se ne fece niente. Insomma tutto passa per il sacrificio di Pogba, ma è un rischio che vale la pena correre?