Non stupisce affatto quindi il suo inserimento nella Top 23 mondiale della Fifa. Insomma il talento francese come già successo l’anno scorso, scatenerà una vera e propria asta di mercato anche quest’anno anche se la Juve sta provando a blindarlo in tutti i modi. Il contratto gli è stato prolungato fino al 2019 e l’ingaggio è passato da 1,5 a 4,5 milioni di euro l’anno, ciò non toglie che Paul Pogba in Europa potrebbe ottenere anche un ingaggio da 8,9 milioni.
D’altronde il francese ha solo 21 anni (ne compirà 22 a marzo) per cui ha ancora grandissimi margini per migliorare ulteriormente e già adesso è un fenomeno, tanto che c’è già chi ha scomodato il paragone con Zinedine Zidane per questo ragazzone della Guinea cresciuto a Lagny-sur-Marne ad appena 30 chilometri da Parigi.
Anche Del Piero a Tuttosport ha tessuto le lodi di Pogba: ” Vedo che fa cose bellissime e importanti. Ha carisma, personalità, tecnica, fisico, tiro, colpo di testa. Ha appena 21 anni, quindi ci sono tutti i presupposti perché possa diventare uno dei grandi del calcio internazionale, un “roi” come dicono in Francia. E quindi che in futuro possa candidarsi per vincere il Pallone d’Oro”. Cristiano Ronaldo, fresco fresco di pallone d’Oro e Lionel Messi sono avvisati.