Cristiano Ronaldo si aggiudica il Pallone d’oro 2014, il secondo consecutivo ed il terzo della sua carriera. Il primo lo vinse nel 2008, quando indossava la maglia del Manchester United. Battuto nuovamente Messi, il rivale storico di CR7 che non sta vivendo il periodo migliore della sua carriera. Niente da fare anche per Neuer, il portierone-saracinesca del Bayern Monaco che ha messo la sua firma in calce sulla vittoria della Germania ai Mondiali. L’unico portiere capace di conquistare l’ambito trofeo assegnato da France Football resta Yashin, ragno nero della Russia.
La stagione stratosferica del Real Madrid ha sospinto Ronaldo al successo, che con i suoi gol ha contribuito a conquistare la tanto agognata “decima” Champions League del club delle merengues. Il Pallone d’oro degli allenatori invece è stato assegnato a Loew, che ha riportato la Germania sul tetto del mondo del calcio per la quarta volta dopo ben 24 anni.
James Rodriguez si è aggiudicato il premio per il gol più bello dell’anno, ed è quello che segnò con la Colombia contro l’Uruguay agli ottavi di finale del Mondiale con un fantastico tiro di sinistro che si infilò nel sette della porta. La Germania può sorridere ancora, la calciatrice più forte del 2014 è la tedesca Nadine Kessler.
Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Cookie strettamente necessari
I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.
Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.
Cookie di terze parti
Questo sito utilizza Google Analytics per raccogliere informazioni anonime come il numero di visitatori del sito e le pagine più popolari e Google Adsense per monitorare il comportamento dell'utente in relazione ai banner pubblicitari.