Insomma Emma Bonino continua ad dimostrare il suo coraggio, ad essere combattiva e reattiva anche nell’affrontare questa nuova battaglia nel cammino della sua vita. La Bonino ha poi invitato i media a rispettare questa situazione senza mettersi a mestare nel torbido. Non manca un messaggio di coraggio anche a altri pazienti che in questo momento si trovano nella sua stessa coindizione e stanno affrontando la stessa battaglia: “Tutti coloro che in Italia e altrove affrontano questa o altre prove voglio solamente dire che dobbiamo tutti sforzarci di essere persone e di voler vivere liberi fino alla fine, insomma io non sono il mio tumore e voi neppure siete la vostra malattia, dobbiamo solamente pensare che siamo persone che affrontano una sfida che è capitata“.
Particolarmene vicino alla Bonino in questo momento è lo storico leader dei radicali Marco Pannella (i due sono stati animati dagli stessi ideali per rendere più civile questo paese) che sta affrontando una analoga battaglia per la sua salute: “Io ne ho due. Uno è al fegato che, secondo l’ultima Tac sembra battuto. E poi c’è l’altro cancro, quello uguale a quello di Emma, al polmone. Nove giorni fa mi sono sottoposto a una nuova Tac e tra tre giorni dovrei sapere come stanno le cose“.
[…] esami a cui si è sottoposta ultmamente, hanno evidenziato la remissione totale della patologia. La Bonino a scopo preventivo dovrà sottoporsi a un ciclo di radioterapia preventiva al cervello per evitare […]