Tuttavia a frenare la trattativa e l’entusiamo della società nerazurra è stato lo stesso calciatore tedesco che ha rilasciato questa dichiarazione ai microfoni di Sky Sport (canale tedesco): “Per il momento ci sono soltanto voci, io sono un calciatore dell’Arsenal. Ho un contratto con i Gunners fino al 2016, così stanno le cose per ora“.
Nonostante la smentita ufficiale da parte del calciatore, (potrebbe trattarsi di dichiarazioni solo di facciata) l’accordo tra l’Inter e l’Arsenal sembrerebbe più vicino. I Gunners si sono dichiarati disponibili a dare in prestito il calciatore pe 6 mesi ma dietro versamento di 3 milioni di euro.
Wenger vorrebbe poi 4-5 milioni di euro per il riscatto a titollo definitivo. Insomma bisogna ancora trovare l’accordo su questi punti definitivi ed essenziali della trattativa, ma l’impressione è che ci si possa arrivare.
Mancini spera di poter contare su Podolski già per il big match contro la Juve del 6 gennaio purché ovviamente vengano adempiute tutte le condizioni per il tesseramento entro la mezzanotte del 5 gennaio. Insomma l’Inter è la squadra che si candida maggiormente a rafforzarsi in questa sessione di calciomercato.