Insomma l’Italia nelle prossime ore piomberà letteralmente nel gelo. Intanto la perturbazione Cleopatria ha portato già la neve sulla pianura padana e sulle Alpi e Prealpi del Nord, mentre su Toscana, Lazio e Campania nelle prossime ore si prevedono violenti nubifragi e neve abbondante già sopra i 500 e 600 metri.
Le temperature notturne da lunedì 29 dicembre 2014 caleranno fino a -10 gradi, -30 gradi e oltre sulle Alpi. In alcune città del Nord anche di giorno le temperature non supereranno gli zero gradi, mentre al Centro non si andrà oltre i 4-5 gradi.
Riguardo alle previsioni meteo per l’ultimo dell’anno si preannuncia un Capodanno con temperature molto rigide: Roma la sera del 31 dicembre registrerà una temperatura intorno ai -4 gradi, Milano e Torino -7, -3 a Napoli, intorno allo zero a Palermo.
Insomma questo Capodanno 2015 vedrà innevate molte regioni e città italiane, per cui prepariamoci a rispolverare dagli armadi cappotti e controcappotti, e bardiamoci con sciarpe e cappelli per pararci contro l‘influenza.