Tragedia in Giamaica: squalo tigre attacca e uccide un subacqueo di 16 anni

0
6
Squalo

Squalo

Falmouth, Giamaica – Un drammatico attacco da parte di uno squalo tigre ha sconvolto la comunità di Falmouth. Un giovane subacqueo di 16 anni, Jahmari Reid, è stato attaccato mortalmente mentre pescava al largo della costa settentrionale della Giamaica. Testimoni sconvolti hanno assistito all’orribile scena, che non sembra uscita da un film horror, ma purtroppo è realtà.

Il giorno successivo, i soccorritori hanno recuperato il corpo del ragazzo, privo di testa e di un braccio. Si teme che Jahmari sia stato attaccato dallo squalo mentre praticava pesca subacquea con un fucile. Il padre, Michael Reid, un tassista, era presente sul luogo del ritrovamento del corpo e ha dichiarato di aver più volte avvertito il figlio dei pericoli di quella pratica in quelle acque: “Abbiamo litigato spesso su questo. Pescava senza un vero motivo, non c’era bisogno”, ha detto con dolore.

Il pescatore Christopher Reynolds ha raccontato che un enorme squalo tigre è stato avvistato nelle vicinanze subito dopo il ritrovamento del braccio del ragazzo. I pescatori hanno tentato di abbattere l’animale, ma senza successo. Determinati a vendicarsi, alcuni di loro vogliono catturare e uccidere lo squalo per recuperare la testa del ragazzo.

Fritz Christie, presidente del gruppo locale Benevolent Society, ha suggerito che lo squalo potrebbe essere stato attratto nella zona da una nave da crociera. Ha avvisato tutti i pescatori di essere estremamente cauti durante la pesca subacquea, specie dopo questo tragico evento. La comunità, intanto, è sconvolta e piange la perdita del giovane Jahmari.