Una donna è stata trovata morta, ancora vestita, nel ventre di un pitone che l’aveva divorata nell’Indonesia centrale. Lo ha annunciato oggi un funzionario locale.
Il marito di Farida, di 45 anni, madre di quattro figli, e gli abitanti del villaggio di Kalebang, nella provincia del Sud Sulawesi, ieri, 7 giugno, hanno scoperto il suo corpo all’interno di un pitone reticolato lungo circa cinque metri. La donna era scomparsa giovedì notte e sono state avviate le ricerche per localizzarla, ha riferito alla stampa il capo del villaggio Swardi Rossi.
Gli abitanti del villaggio hanno “setacciato” la zona e presto hanno individuato “un pitone con un grande stomaco”, ha detto Rossi. “Hanno deciso di aprirgli lo stomaco e poi è apparsa la testa di Farida.” La sfortunata donna era completamente vestita all’interno del rettile.
Tali incidenti sono estremamente rari, ma negli ultimi anni in Indonesia alcune persone sono morte dopo essere state mangiate dai pitoni. L’anno scorso, i residenti del distretto di Tinangea, nel sud-est di Sulawesi, rileva Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, hanno ucciso un pitone di otto metri che aveva strangolato e mangiato un contadino. Nel 2018, una donna di 54 anni è stata trovata morta all’interno di un pitone lungo sette metri nel sud-est di Sulawesi.