Una donna di 74 anni, dichiarata morta, è stata successivamente trovata viva mentre respirava dal personale dell’impresa di pompe funebri. Attualmente è ricoverata in terapia intensiva e si ipotizza che possa aver sofferto di catalessi, una condizione di morte apparente.
La bara, il ventilatore, la veglia di preghiera: sembrava tutto pronto per l’ultimo addio a Constance Glantz. Tuttavia, mentre un addetto alle pompe funebri si prendeva cura del suo corpo, il respiro della donna ha annunciato la “vita”. Dichiarata morta lunedì mattina presso la casa di cura dove era stata ricoverata in hospice, la signora di 74 anni è stata trasferita alla Butherus-Maser & Love Funeral Home a Lincoln, Nebraska.
Secondo ABC News, l’incredibile scoperta è avvenuta mentre gli operatori delle pompe funebri stavano preparando il corpo. Poco prima di mezzogiorno, un addetto ha notato che la donna stava respirando. Il personale ha immediatamente iniziato a eseguire la rianimazione cardiopolmonare (RCP) e ha chiamato le autorità.
La signora Glantz è stata portata d’urgenza in un vicino ospedale, dove è attualmente in cura e ancora viva, come confermato dall’ufficio dello sceriffo della contea di Lancaster. “È un caso molto insolito,” ha dichiarato il vice capo della contea di Lancaster, Ben Houchin. “In 31 anni di carriera, niente di simile era mai accaduto prima.”