Centinaia di utenti dei social media sono rimasti disgustati dalla rivelazione. “Oh, perché l’ho visto?” si chiese uno di loro. Un altro ha aggiunto: “Ricordate ragazzi, le mosche stanno sulla cacca tutto il giorno. E li gettano sul cibo e anche le particelle dei loro piedi sono feci. Motivi per cui non mangio il mio cibo, visto che sopra vi è stata trovata una mosca…”.”Sono sorpreso che molte persone non sappiano che è così che mangiano le mosche”, ha detto un altro.
Secondo il New York Post, il dottor Cameron Webb ha scritto un articolo per l’Università di Sydney confermando che questo è esattamente il modo in cui mangiano le mosche. “Le mosche che atterrano fuori dalla vista e restano in giro per alcuni minuti, vomitando e facendo la cacca sul cibo o sull’area di preparazione del cibo, sono più che una preoccupazione. Più passa il tempo, maggiore è la possibilità che i microrganismi patogeni, lasciati dalle mosche, crescano e si moltiplichino nel nostro cibo. È allora che i rischi per la salute aumentano”, ha scritto. Ha anche osservato che il pericolo è maggiore lontano dalla città a causa della quantità di mosche e della possibilità che entrino in contatto con un animale morto o con rifiuti animali.
Pertanto è necessario osservare alcune precauzioni quando cuciniamo: ovvero dobbiamo premurarci che il cibo sia coperto durante la preparazione, la cottura e il servizio all’aperto. In margine all’articolo il link del video su cosa fa una mosca quando si posa sul cibo: