La donna di Boston che è stata uccisa da uno squalo mentre faceva paddle boarding si era appena sposata. L’attacco fatale è avvenuto solo un giorno dopo il matrimonio. Lauren Erickson Van Wart, 44 anni, stava remando al largo di un resort alle Bahamas lunedì mattina quando è avvenuto l’attacco mortale, secondo il Daily Mail. Il soccorritore si è accorto di quanto stava accadendo ed è corso ad aiutarla. È stata tentata la rianimazione cardiopolmonare, ma l’attacco ha danneggiato gravemente l’anca e il braccio destro della donna e la rianimazione non ha avuto successo.
Non si sa che tipo di squalo abbia ucciso la donna, anche se in quei mari vivono squali tigre e toro. Negli ultimi cinque anni alle Bahamas sono stati segnalati diversi attacchi di squali. In quella zona vivono tra le 30 e le 40 specie di squali, ma gli squali tigre, così come gli squali toro e gli squali pinna nera, sono quelli che attaccano più spesso.
Gli attacchi mortali di squali agli esseri umani sono rari, con una media di cinque o sei all’anno, e la maggior parte si verifica in Australia, dicono gli esperti. Nell’ultimo anno si sono verificati 57 attacchi mortali di squali in tutto il mondo, il numero più elevato negli Stati Uniti.