Loading...

Venezia, tutti in acqua: turisti sulla gondola si sbilanciano per un selfie (Video)

0
5
Serenissima
Loading...
Loading...

La moda dei selfie colpisce ancora. Verrebbe proprio da dire così. Tutti in acqua…finisce nel peggiore dei modi una foto di gruppo per quattro turisti orientali che hanno fatto rovesciare una gondola a Venezia.

Serenissima

Non assecondando la manovra del gondoliere, per fare delle foto si sporgono pericolosamente, così quattro turisti orientali non solo sono finiti in acqua, ma perdipiù hanno fatto rovesciare l’imbarcazione. A tenerli a galla, lo stesso gondoliere che li ha messi in salvo.

Nulla di drammatico vista la profondità minima dell’acqua ma tanta paura e soprattutto il freddo e il peso degli abiti pesanti zuppi, che hanno reso difficile il recupero degli ospiti della città.

È accaduto al Rio de la Verona, vicino alla Fenice, mentre la gondola stava per passare sotto un ponte, con una manovra usuale ma che prevede il massimo bilanciamento dei pesi a bordo. I turisti ‘disobbedienti’ invece si sono spostati, nonostante il gondoliere gridasse loro di non farlo e di stare fermi perché ogni movimento era pericoloso. Quasi tutto il peso è finito su un solo lato ha sbilancio la gondola che si è rovesciata. Il gondoliere, anche lui finito in acqua, prima è riuscito a prendere uno dei turisti portandolo a riva. Poi si è tuffato e ha recuperato gli altri. Passanti e residenti hanno ripreso quanto accaduto e l’hanno pubblicato sui social, secondo quella che ormai è una cosnuetrudine da voyeur.

In margine all’articolo il video del gruppo dei turisti in mare:

Loading...
Loading...