Loading...

Italiani seduttori: verità o mito?

0
1
Loading...
Loading...

Se nel mondo resiste ancora la fama dell’italiano come seduttore, in realtà si tratta più di un mito che altro. Gli italiani tendono ad esserlo solo virtualmente in chat, su Whatsapp e facebook.

E’ quanto emerge da una riceca condotta dall’Eurodap, l’Associazione europea disturbi da attacchi di panico, che ha considerato un campione di 200 persone di età compresa tra i 25 e i 40 anni. Dal sondaggio emerge come un italiano su tre ammetta di riuscire ad interagire con faciltà con l’altro sesso solo parandosi dietro i social ( Facebook) o i sistemi di messaggistica ( Whatsapp), dal vivo invece è tutto un altro paio di maniche.

Quando infatti dalla conoscenza tramite social o chat si passa a un incontro reale viene meno l’mmagine rassicurante che ci si è costruita nella dimensione virtale, per cui spesso il primo appuntamento con la persona conosciuta in chat diventa problematico e imbarazzante.

In particolare gli psicologi sottolineano come nel mondo virtuale nascondiamo quello che non ci piace di noi stessi. Insomma indossiamo una maschera, basti pensare ai selfie dove tutti si mostrano bellissimi, nessuno mai con un volto stanco o dimesso.

Loading...
Loading...