Loading...

Succhi di frutta: ecco a cosa bisogna stare attenti

0
2
Loading...
Loading...

I succhi di frutta rientrano tra i consumi alimentari di molti italiani, ma stando a una ricerca condotta dalla Swinburne University of Technology pubblicata su Appetite, queste bevande assunte con continuità potrebbero provocare un aumento della pressione arteriosa, che aumenta il rischio di malattie cardiovascolari e deterioramento cognitivo.

Ad essere dannoso per la nostra salute è l’elevata quantità di zuccheri presenti in quste bevande: una bottiglietta da 250 ml contiene ben 7 cucchiai di zucchero quando invece l’Organizzazione Mondiale della Sanità raccomanda di non superare 6 cucchiaini di zucchero al giorno.

Inoltre il problema non è dato soltanto dallo zucchero perché stando a una una ricerca condotta dall’Università di Copenaghen in 42 succhi di frutta prodotti da 16 diverse case produttrici è stata individuata la presenza di antimonio nella misura di 17 volte superiore ai limiti legali consentii in Europa. Gli esperti quindi suggeriscono di bere con moderazione e di valutare attentamente i valori nutrizionali riportati sulle confezioni.

Loading...
Loading...