Nel corso degli anni, il camion rosso brillante della Coca-Cola è diventato iconico quasi quanto Babbo Natale stesso con le renne. Nel 1998, milioni di spettatori di tutto il mondo guardavano le pubblicità della Coca-Cola durante le festività natalizie. Ogni anno, il camion della Coca-Cola visita più di 40 località su e giù per la Gran Bretagna.
Nel 2015, un deputato della città di Leicester, nel Regno Unito, pensava che i bambini della zona avrebbero sofferto negativamente a causa del consumo della bevanda zuccherata. Nonostante i suoi sforzi per fermare il camion, la maggior parte delle persone voleva ancora che visitasse la propria città. Di solito il camion inizia il tour alla fine di novembre e termina solo due o tre giorni prima del giorno di Natale.
Il famoso Babbo Natale, creato da Haddon Sundblom per Coca-Cola, è l’elemento principale e maggiormente attrattivo del camion rosso e può essere chiaramente visto mentre beve Coca-Cola o tiene in mano una bottiglia della bevanda mentre il veicolo gira per il paese. Il camion ha anche un proprio account Twitter e può essere twittato @ChristmasTruck. Matt Smith è stato il primo pubblico a guidare il famoso camion della Coca-Cola. Voleva sensibilizzare l’opinione pubblica sulla fibrosi cistica e i suoi post sui social media sono diventati virali in poche ore. La Coca-Cola notò i suoi messaggi e lo invitò a guidare l’iconico camion rosso. Alla fine di questo articolo speriamo vi abbia fatto piacere conoscere qualche curiosità sull’iconico camion rosso di Natale della Coca-Cola.