Spinte e calci tra camerieri e turisti che volevano utilizzare il bagno senza consumare (Video)
E’ accaduto a Venezia, una delle più belle città al mondo decantata da poeti, romanzieri, scrittori, sceneggiatori, registi. I fatti risalgono al 21 settembre scorso, giovedì, e vede coinvolti i camerieri di uno storico caffè di Piazza San Marco, a Venezia, il Gran Caffè Chioggia che hanno perso la pazienza e hanno scacciato i turisti invadenti che avevano chiesto di usare il bagno, senza consumare.
E così una parola tira l’altra ed è scoppiata la rissa. Il video della colluttazione tra i tavolini ha fatto il giro del web, imbarazzando gli stessi veneziani, tuttavia non è la prima volta che assistono a episodi di degrado del genere.
La rissa al caffè di Piazza San Marco è la spia sia di un turismo sempre più aggressiv, tuttavia vi è anche chi sottolinea la scortesia dei camerieri. Stando a quanto si apprende, i quattro clienti erano tutti uomini adulti di nazionalità straniera, mentre erano almeno in sette i camerieri della struttura tutti in divisa. Lo scontro si sarebbe acceso improvvisamente di fronte alla famosa orchestra che quotidianamente suona lì di fronte.
In appendice all’articolo il link del video del violento scontro filmato sotto gli sguardi increduli dei passanti:
Venezia, rissa al caffè in piazza San Marco: botte tra clienti e camerieri non si sa se è per uno scontrino alto o una mancia scarsa pic.twitter.com/HJQcQhfkhM
— BOBOROCK (@boborock55) September 25, 2023