SONDRIO- Dal 30 giugno al 31 luglio: oltre 50 artisti per 14 concerti. L’AmbriaJazz svela i dettagli della sua edizione estiva del 2022. La prima, e forse la più importante degli ultimi anni, dopo gli ultimi due anni pandemici. Lo sforzo logistico dell’Associazione culturale AmbriaJazz, presieduta da Giovanni Busetto, si è rivelato di notevole portata. A cominciare dalla mobilitazione di volontari. La preparazione dei concerti estivi infatti è iniziata già a gennaio 2022. Sarà un mese di luglio all’insegna della grande musica e dell’intrattenimento, in provincia di Sondrio e nella regione Bernina del Canton Grigioni, grazie al Festival AmbriaJazz #Armonia 2022.
Ecco tutte le tappe del Festival AmbriaJazz dal 30 giugno al 31 luglio
Precisamente, si partirà il 30 giugno del 2022 con la tappa all’Auditorium Leone Trabucchi di Castione Andevenno, per poi proseguire il 2 luglio nella Chiesa di Sant’Antonio Abate di Piateda Alta, e l’8 luglio presso Funtanèe di Polaggia a Berbenno di Valtellina.
A seguire, il 9 luglio, il Festival AmbriaJazz #Armonia 2022 arriverà in Piazza della Torre dei Da Pendolasco a Poggiridenti, ed il giorno dopo presso la storica Tenuta La Gatta a Bianzone.
Il 15 luglio del 2022 appuntamento a Poschiavo, presso i Giardini Incantati, ed il giorno dopo allo Scalo Ferroviario di Tirano. Domenica 17 luglio al Castel Masegra di Sondrio, ed il 22/7, per quella che è una delle tappe in calendario più attese, AmbriaJazz #Armonia 2022 arriverà a Morbegno nel Chiostro del complesso monumentale di Sant’Antonio.
Le altre tappe del mese di luglio del 2022, inoltre, sono le seguenti: il 23/7 a Piateda, alla Centrale Edison; il 24/7 al palazzo Lavizzari di Mazzo di Valtellina; il 29/7 in Piazza Roma ad Ardenno; il 30/7 nel prato della chiesa ad Ambria di Piateda; ed il 31/7 il gran finale di Festival AmbriaJazz #Armonia 2022 a Bormio in Piazza del Crocifisso.
A Morbegno la performance/concerto ‘Piano Solo Corpo Solo’
Per quel che riguarda la tappa del 22 luglio del 2022 a Morbegno nel Chiostro del complesso monumentale di Sant’Antonio, l’evento musicale sarà caratterizzato da un’alta cifra qualitativa a livello artistico. E questo perché c’è in programma la performance/concerto ‘Piano Solo Corpo Solo‘ con Claudia Caldarano danza e con Simone Graziano al piano.