Prandelli nella giornata di oggi ha comunicato alla Fifa la lista dei 30 preconvocati per il Mondiale in Brasile. A partire dal 2 giugno la lista verrà “sforbiciata”, riducendosi a 23 azzurri effettivi.
Le convocazioni e le esclusioni del commissario tecnico della nostra nazionale non hanno destato particolare scalpore, confermandosi le indiscrezioni che circolavano nelle ultime ore: l’esclusione di Gilardino, nonostante sia stato impiegato spesso da Prandelli per le qualificazioni non ha suscitato particolari polemiche, mentre è stato convocato Giuseppe Rossi, reduce da un’altra stagione tormentata dagli infortuni, rientrato in campo solo due settimane fa nella finale di Coppa Italia.
Il reparto d’attacco con 7 elementi appare particolarmente nutrito, troviamo Immobile capocanniere del campionato ma anche Cassano. L’ex calciatore di Roma, Inter e Milan, è alla prima convocazione per un Mondiale. A completare il reparto d’attacco abbiamo Balotelli, Cerci, Destro e Insigne. Nulla da fare per Osvaldo, che nonostante il gol firmato nell’ultimo match di campionato contro la Roma, non ha avuto grandi occasioni per mettersi in spolvero alla Juventus.