2. Ottimizzati per i dispositivi mobili Oggi la maggior parte delle persone naviga su Internet dal proprio cellulare, quindi una domanda che devi farti è: il mio sito è mobile friendly? In caso contrario, è necessario che lo aggiorni al più presto, perché oltre il 60% delle ricerche effettuate su Google proviene dai dispositivi mobili. Ciò significa che, se il tuo sito non funziona bene sui dispositivi mobili, stai perdendo il 60% di potenziali clienti (o visitatori). Se il tuo sito sembra strano sui cellulari, ottimizzalo per i dispositivi mobili per aumentare il tuo posizionamento SEO. In questa pagina scoprirai come fare.
3. Utilizza la condivisione sui social. Assicurati che il tuo sito disponga di pulsanti per la condivisione social. Più altre persone condivideranno il tuo sito, più traffico riceverai e più migliorerai il tuo posizionamento SEO.
4. Usa le parole chiave giuste. Cerca di scoprire quali sono le parole chiave più ricercate su Google che riguardano il tuo settore. Per esempio, se sei titolare di un’azienda di servizi di pulizia piscine a Milano, una possibile parola chiave potrebbe essere “miglior servizio di pulizia piscine a Milano”. Pensa alle parole che meglio descrivono il tuo business, e a ciò che le persone cercano, e assicurati di includerle nei post del tuo blog e nelle pagine web dove ha più senso.
5. Crea URL puliti. Anche gli URL possono aiutarti a migliorare la SEO, purché abbiano senso. Gli URL “puliti” dovrebbero contenere frasi, e non righe lunghe di lettere e di numeri. Assicurati di utilizzare i trattini tra le parole, in modo che Google sappia che sono parole separate e che fanno parte di una frase. Avere un URL con una frase che ha senso, incentiverà anche la condivisione del link da parte degli utenti.