In qualche modo è vero, noi, come le piante, abbiamo bisogno della luce solare per le vitamine, abbiamo bisogno di acqua per sopravvivere e talvolta un po ‘di clorofilla può aiutare anche noi umani. Questo potrebbe sembrare totalmente folle, ma la clorofilla, il pigmento che si trova nelle piante per aiutarle ad assorbire l’energia dal sole, noto anche come processo di fotosintesi, può curare i postumi di una sbornia. Potresti chiederti come possiamo trovare la clorofilla, ma esiste una versione sintetica chiamata clorofillina, che ora viene trasformata in capsule per aiutare con problemi di stitichezza e gas. Quindi, assumendo uno o due integratori con i postumi di una sbornia, potresti curarti dall’interno. Un’alternativa a questo è il cardo mariano, un trattamento naturale utilizzato per i problemi al fegato, quindi se ne hai un po’ quando sei in postumi di una sbornia, potresti aiutare il tuo fegato a eliminare tutte le tossine dal consumo di alcol della scorsa notte.
Questo è forse il metodo più pazzo di sempre per curare i postumi di una sbornia, ma ad Haiti si ritiene che il vudù possa aiutare. La tradizione di curare una sbornia è semplicemente punire la bottiglia che ti ha causato il dolore.
Alcuni haitiani credono che infilare 13 spilli nel tappo della bottiglia che ti ha causato i postumi di una sbornia ti allevierà dal dolore. Non ci sono prove scientifiche che ne attestino l’efficacia, ma potrebbe sembrare più allettante che mangiare gli occhi di pecora o il pesce crudo! In conclusione sebbene non ci siano metodi scientificamente provati per curare i postumi di una sbornia, ci sono sicuramente molte idee su cosa potrebbe aiutare. I metodi per curare i postumi di una sbornia derivano dall’esperienza, dalla cultura e dal mito e continueranno ad evolversi mentre continuiamo a bere. Ci sono molti modi per evitare di avere i postumi di una sbornia, il più riuscito è non bere affatto. La cura di una sbornia è diversa da persona a persona e dipende da cosa hai bevuto la sera prima, ma il ripristino di liquidi ed elettroliti ti aiuterà nel tuo cammino. Infine, il modo migliore per evitare i postumi di una sbornia è bere in modo responsabile.