Loading...

Joe Biden: le cose da sapere sul neo presidente americano

0
61
Joe Biden Presidente Stati Uniti
Loading...
Loading...

Joe Biden Presidente Stati Uniti

In questo articolo abbiamo raccolto per voi alcune curiosità su Joe Biden. Dopo aver vinto le elezioni presidenziali del 2020, Joe Biden è diventato il 46esimo presidente degli Stati Uniti d’America. Potrebbe non godere di grande popolarità,a differenza di Donald Trump a cui è comunque riuscito a succedere.

Biden ha lavorato nel sistema governativo degli Stati Uniti per decenni. La coerenza e la dedizione al suo lavoro gli hanno contribuito al progresso del paese. Ha anche vissuto una vita piuttosto complessa, piena di tragedie e perdite, oltre che di successo e ricchezza. Le esperienze di Biden lo hanno plasmato facendolo diventare il personaggio che è oggi.

Il nome completo di Biden è Joseph Robinette Biden Jr. Ha 78 anni ed è nato il 20 novembre 1942 a Scranton, in Pennsylvania. Biden soffre di balbuzie e per migliorare il suo modo di parlare recita poesie sin dai vent’anni. Biden è stato arruolato per la guerra del Vietnam, ma ha fallito il suo test medico a causa della sua asma.

Biden ha incontrato la sua prima moglie durante le vacanze alle Bahamas.

Si sono sposati nel 1966 e hanno avuto il loro primo figlio nel 1969. Nel 1967 Biden acquistò un cucciolo per la moglie Neilia e lo chiamò “Senatore”. Nel 1972 Biden ha fatto la storia diventando il quinto senatore più giovane degli Stati Uniti all’età di 29 anni. Poco dopo, Biden ha perso la moglie e la figlia in un incidente d’auto nel 1972, ed entrambi i figli sono stati ricoverati in ospedale con gravi ferite. Quando Biden divenne senatore, prese il giuramento ufficiale dalla stanza d’ospedale di suo figlio. In seguito all’incidente, Biden ha iniziato a prendere l’Amtrak (la ferrovia di stato americana) un viaggio di 75 minuti da casa sua nel Delaware a Washington per i successivi 30 anni. Dopo aver avuto un appuntamento al buio organizzato da suo fratello, Biden ha sposato Jill Tracy Jacobs nel 1977. Nel febbraio 1988, Biden è stato sottoposto a un intervento chirurgico per un aneurisma cerebrale, tre mesi dopo ha avuto lo stesso intervento dopo che è stato trovato un secondo aneurisma.

Nel 2000 Biden è diventato senatore senior del Delaware. Poco dopo, Biden divenne il senatore del Delaware più longevo della storia. Beau, il figlio maggiore di Biden, è morto nel 2015 a causa di una battaglia contro il cancro al cervello. Biden aveva quattro figli; Beau, Hunter e Naomi con la sua prima moglie e Ashley con la sua seconda moglie. Obama ha sorpreso Biden con la Presidential Medal of Freedom il 12 gennaio 2017, durante una cerimonia alla Casa Bianca. Il 1 ° febbraio 2017, Biden e sua moglie Jill hanno fondato la “Biden Foundation”. Nel 2018 Biden è diventato il diciottesimo senatore più longevo negli Stati Uniti. Il 25 aprile 2019, Biden ha lasciato la Fondazione Biden per concentrarsi sulla sua campagna per la presidenza.

Biden si è candidato alla presidenza tre volte; nel 1988, 2008 e 2020. Biden è il presidente più anziano ad essere stato votato nella storia americana. Il 24 novembre 2020, Biden è passato ancora una volta alla storia diventando il primo presidente a ricevere più di 80 milioni di voti.

 È stato il primo presidente eletto nella storia degli Stati Uniti a menzionare le persone transgender nel suo discorso di vittoria. Poco dopo le elezioni del 29 novembre 2020, Biden è scivolato mentre giocava con il suo cane. Il film preferito di Biden è Chariots of Fire (1981). Biden è un appassionato di auto e possiede una Corvette Stingray del 1967 che suo padre gli ha dato come regalo di nozze. Biden è alto 1,83 metri.

Biden potrebbe non essere il presidente perfetto e ci sono molte domande sulla sua storia, ma molti credono che sia un passo nella giusta direzione per gli Stati Uniti. La sua mentalità progressista e le tragiche esperienze di vita gli consentono di eccellere nel suo ruolo nel governo e di comprendere ciò di cui le persone hanno bisogno. Biden ha avuto momenti difficili per tutta la sua vita, possiamo solo sperare che la sua vasta esperienza lo aiuterà a diventare un presidente straordinario per gli Stati Uniti.

Loading...
Loading...