Sua madre, Céline Ng-Chan, ha contratto il coronavirus all’inizio della gravidanza, a circa dieci settimane, stando a quanto spiega il quotidiano singaporiano The Straits Times in un articolo in inglese. Si è trattato di una gravidanza precoce sotto sorveglianza in quanto i casi di trasmissione del Covid-19 al bambino durante la gravidanza sono rari, ma non impossibili. La madre spiega poi di aver partecipato a un programma di studio nell’ambito della ricerca sul coronavirus.
Durante le ricerche condotte sulla giovane madre, dalle analisi mediche è emerso che il bambino non aveva contratto la malattia ma aveva anticorpi contro Covid-19. “Il mio pediatra ha detto che gli anticorpi che avevo sviluppato contro Covid-19 sono spariti, ma Aldrin li ha. Il mio medico presume che gli ho trasferito i miei anticorpi durante la gravidanza” dichiara la madre.
Per Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, un caso da manuale che forse rende Aldrin l’unico essere umano ad avere anticorpi senza essere stato infettato dal virus. L’ospedale di Singapore dovrebbe presto studiare la durata di vita di questi anticorpi e il livello di protezione che possono dare al neonato.