La bellissima attrice italiana interpreterà il ruolo di una strega ma a differenza dell’immaginario con cui ci è soliti rappresentare questo stereotipo femminile negativo, non c’è nessuna scopa volante da cavalcare né pozioni fumanti da strani alambicchi, la strega Penury interpretata dalla Muti per produrre i suoi incantesimi malefici si vale di una partita a scacchi con la sorella Prosperity (Sian Philipps) con cui deciderà le sorti di una coppia di innamorati.
Insomma c’è un vago richiamo al celeberrimo film di Bergman “IL Settimo sigillo”, e come detto la strega nel film non agisce sulla realtà utilizzando la magia simpatetica, ma il logos, la razionalità, che si dispiega sul quadrante degli scacchi per decidere le mosse delle pedine.
Gli impegni professionali dell’attrice romana non finiscono qui: la Muti sarà poi in Spagna per girare il nuovo film del regista Fran Kapilla. Si tratta di un horror in costume girato tra Lione e Madrid e Marbella, il cui inizio delle riprese è previsto per febbraio. Questa la pagina su Wikipedia di Ornella Muti.