Con questa dieta last minute vi diremo come fare per dimagrire per una settimana. Queste sono alcune regole generali: 1) Variate gli alimenti senza variare la quantità. 2) Fondamentale è poi non saltare i pasti, altrimenti otterrete un effetto contrario. 3) In caso di attacchi di fame nervosa tenete sempre a portata dell’insalata e delle verdure crude. 4) Evitate fritture e cibi grassi.
Questo è l’esempio di un menù settimanale che abbiamo pensato per voi. Lasciate i commenti a fondo articolo per farci sapere cosa ne pensate.
Lunedì
Colazione con un succo di frutta senza zucchero più 3 gallette di riso con miele;
Spuntino con un frutto a scelta;
Pranzo: un panino condito con prosciutto crudo privato del grasso, scegliete ad esempio la bresaola molto indicata in questi casi.
Merenda: un frutto a scelta;
Cena: 80 g di pollo cotto ai ferri accompagnato da 100 g di insalata condita con un cucchiaino di olio extravergine d’oliva.
Martedì
Colazione: tè o caffè non zuccherati;
Spuntino: un frutto a scelta;
Pranzo: pesce bianco, cotto al forno senza condimenti aggiunti, al vapore o alla griglia, e pomodori; 100 g di tonno al naturale, 75 g di gamberetti lessati, 100 g di insalata mista;
Merenda: un frutto a scelta;
Cena: spaghetti con salsa di pomodoro e basilico accompagnati da 80 grammi insalata.
Mercoledì
Colazione: 125 g yogurt ai cereali accompaganti da biscotti secchi
Spuntino: un frutto a scelta;
Pranzo: un uovo intero e un albume, cotti senza condimenti aggiunti, un piatto di bresaola con rucola e grana, un panino;
Merenda: un frutto a scelta;
Cena: pasta integrale (60 gr) condita con zucchine o ricotta magra (40 gr); 130 g di spigola al cartoccio, spinaci lessi conditi con un cucchiaino di olio extravergine d’oliva.
Giovedì
Colazione: un succo di frutta senza zucchero, 2 fette biscottate con uno strato sottile di marmellata,
Spuntino: un frutto a scelta;
Pranzo: cicoria lessa con cucchiaino di olio, 20 g di pane integrale, un cono gelato;
Merenda: un frutto a scelta;
Cena: un uovo sodo, una bruschetta condita con pomodoro e un filo d’olio, 100 g di insalata.
Venerdì
Colazione: una tazzina di caffè con un cucchiaino di zucchero, una brioche;
Spuntino: un frutto a scelta;
Pranzo: bistecca, cotta alla griglia senza l’aggiunta di grassi vegetali o animali, e zucchine, cotte la vapore o grigliate; un trancio di pizza, 80 g di insalata mista;
Merenda: un frutto a scelta;
Cena: bistecca di manzo o cavallo cotta alla griglia con contorno di zucchine cotte al vapore; 75 g di fesa di tacchino alla griglia, 100 g insalata con un cucchiaino di olio extravergine d’oliva.