Ictus, come prevenirlo? E’ una domanda che si pongono le persone che hanno raggiunto una certa età, ma anche i più giovani dovrebbero riguardarsi per scongiurare ictus in età avanzata. Secondo diversi studi condotti dai ricercati della Qingdao Univeristy in Cina, pubblicati sulla rivista Stroke, frutta e verdura sono ottimi alleati contro gli ictus.
Frutta e verdura contengono infatti vitamine, minerali, carboidrati, proteine e grassi. La frutta e la verdura sono degli ottimi rimedi per ridurre il rischio ictus, poiché sono in grado di tenere sotto controllo la pressione sanguigna e migliorano la funzionalità dei vasi sanguigni.
Inoltre migliorano la massa corporea, il colesterolo e la circonferenza della vita, tutti elementi che invece favoriscono il sopraggiungere di ictus. L’Organizzazione Mondiale della Sanità sostiene che consumare 600 grammi al giorno di frutta e verdura ridurrebbe l’impatto degli ictus del 19%. Che dite, vi abbiamo convinto ad avviare una dieta a base di frutta e verdura?