Soltanto lunedì prossimo 15 dicembre a partire dalle 11:45 dal sorteggio di Nyon potremo conoscere l’avversario della Juventus agli ottavi di Champions. Ricordiamo che negli ottavi non possono incrociarsi le squadre che si sono già affrontate nel Girone o che comunque appartengono alla stessa federazione calcististica.
Dunque vediamo quale risultato potrebbe sortire l’urna svizzera per i bianconeri. Le prime classificate nei rispettivi gironi sono Real Madrid, Monaco, Borussia Dortmund, Bayern Monaco, Chelsea, Porto e Barcellona.
Allora se il prossimo avversario della squadra allenata da Allegri dovesse essere il Real Madrid o il Barcellona l’esito sarebbe scontato e non ci sarebbe storia per i bianconeri. Anche il Chelsea di Mourinho si rivelerebbe un avversario superiore a questa Juventus. Molto più benevolo sarebbe il sorteggio se dall’urna di Nyon uscisse l’accoppiamento col Monaco, squadra inferiore ai bianconeri che non può più contare su James Rodriguez e Radamel Falcao. Abbastanza abbordabili anche il Porto e il Borussia Dortmund ultima versione che ha perso qualità rispetto alle passate stagioni.
Certo trovare un avversario più abbordabile può renderti il cammino più agevole in questa competizione, ma prima o poi ti devi scontrare con la big di turno ed è lì che si “parrà la nobilitate” della Juventus, unica squadra italiana superstite che è riuscita a qualificarsi agli ottavi di Champions.