Downton Abbey ritorna sulla tv italiana e la quarta stagione farà il suo esordio proprio oggi, su Rete 4. Andrà in onda per quattro settimane e sono previste due puntate a sera, più lo “Speciale di Natale” che sarà trasmesso l’8 gennaio. La storia riparte a sei mesi di distanza da dove era finita, con l’improvvisa morte di Matthew, proprio nel giorno in cui nacque il suo figlio maschio che avrebbe risolto tutti i problemi di eredità della famiglia Crowley.
Le donne saranno le protagoniste di questa nuova stagione. Mary deve affrontare il lutto del marito, ma scopre che prima di morire gli aveva lasciato una lettera in cui voleva coinvolgerla nell’amministrazione della tenuta di Downton. Tutto ciò la porterà in conflitto con il lord padre, ma avrà il sostegno della nonna Violet.
Edith invece rappresenta il brutto anatroccolo, che però con grande forza di volontà sembra possa sfondare realmente nel mondo del giornalismo. Tra le altre protagoniste da segnalare la zia Rosamunde, che appoggia la voglia di emancipazione delle nipoti, e la cugina Rose. Intanto c’è un alone di mistero per la puntata speciale di Natale. In un trailer della serie-tv compare George Clooney, ma la sua partecipazione alla puntata resta in sospeso. Un’ottima strategia per tenere incollati alla tv gli spettatori dalla prima all’ultima puntata.
Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Cookie strettamente necessari
I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.
Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.
Cookie di terze parti
Questo sito utilizza Google Analytics per raccogliere informazioni anonime come il numero di visitatori del sito e le pagine più popolari e Google Adsense per monitorare il comportamento dell'utente in relazione ai banner pubblicitari.