Alexa Terraza era una studentessa universitaria nota per la pratica dello
yoga sul suo balcone in Messico. L’amica della ragazza le ha scattato una foto proprio l’attimo prima di scivolare mentre stava provando una
posizione yoga sulla ringhiera. La ragazza è caduta al di sotto per circa 25 metri dal suo appartamento a San Pedro, Nuevo León. Il terribile incidente si è verificato alle 13:40 di sabato. Stando a quanto si apprende, la giovane si sarebbe fratturata 110 ossa una volta impattata al suolo. Secondo quanto riportato dai media messicani, la ragazza ha dovuto trascorrere 11 ore in chirurgia mentre le ginocchia e le caviglie venivano ricostruite. Alcuni sostengono che le sue ferite sono così gravi che potrebbe non essere in grado di parlare per tre anni. A causa dell’estenuante intervento chirurgico si sono rece necessarie numerose trasfusioni di sangue. Secondo quanto riferito, i vicini erano abituati a vedere la donna eseguire la posa pericolosa dal suo balcone. L’inchiesta ha rivelato che il balcone non ha subito danni strutturali e la caduta è stata semplicemente il risultato di un incidente. Ora sta lottando tra la vita e la morte per le ferite riportate.
Purtroppo un esercizio fisico fatto per divertimento, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, si è trasformato in tragedia. La polizia ha anche aperto un’indagine, per determinare le circostanze della caduta.