Melanie Knecht è una donna di 29 anni nata con la spina bifida, che per spostarsi deve utilizzare una sedia a rotelle. Trevor Hahn invece è un uomo di 42 anni che ha perso la vista a causa di un glaucoma. Entrambi sono accomunati da una stessa grande passione: scalare le montagne. I due si sono conosciuti durante alcune ttività sportive, dedicate a persone diversamente abili. Così condividendo questo amore per la natura e la vita all’aria aperta hanno deciso di fare escursioni nelle zone più belle del Colorado. I due si aiutano vicendevolmente: Melanie che non può camminare viene portata in spalle da Trevor e gli dà tutte le indicazioni necessarie su dove andare. Così ha dichiarato la ragazza nel corso di una intervista: “È semplicemente senso pratico. Lui ha le gambe, io gli occhi – boom! Insieme, siamo una squadra con i fiocchi“.
Trevor invece nell’intervista ha raccontato: “Mi rende così felice aiutare qualcuno a provare quello che io sono stato in grado di sperimentare per tutta la mia vita. Arrivare in cima a una montagna, dove una macchina non può andare, ti dà un tale senso di realizzazione. La cosa più bella è stato riuscire a farla sorridere. Questo mi ha dato uno scopo“.
Insomma incontrarsi è stata una salvezza reciproca, perché insieme riescono a superare gli ostacoli che i rispettivi handicap comportano. Indubbiamente viaggiare non è affatto semplice ma assieme riescono a raggiungere la vetta.