Matteo Salvini, il segretario della Lega Nord, che in questi giorni è stato in visita alla capitale russa, nel corso di una diretta su Radio Padania si è lasciato andare a una esternazione a proposito del Natale di MIlano e quello di Mosca, criticando di fatto l’amministrazione comunale del sindaco Pisapia: “C’è molto più Natale a Mosca, a confronto di Milano, che è una tristezza infinita quest’anno. hai l’idea che sta succedendo qualcosa di bello, per i ricchi e per i poveri“.
Per il segretario della Lega Nord invece almeno per quanto riguarda il nostro paese si starebbe perdendo il valore di queste feste a livello di identità culturale: “se si stanno eliminando quei momenti di comunità e integrazione, come il presepe, vuol dire che sei alla canna del gas“.
Insomma appare chiaro il riferimento di Salvini a quanto avvenuto qualche giorno fa in una scuola multietnica di Bergamo in cui il preside aveva chiesto di non mettere i presepi nelle aule per non “urtare” la suscettibilità di chi avesse un culto religioso diverso da quello cattolico. Salvini quindi si era presentato all’ingresso della scuola con le statue giganti della Natività.
Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Cookie strettamente necessari
I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.
Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.
Cookie di terze parti
Questo sito utilizza Google Analytics per raccogliere informazioni anonime come il numero di visitatori del sito e le pagine più popolari e Google Adsense per monitorare il comportamento dell'utente in relazione ai banner pubblicitari.