L’ex cavaliere rincara la dose sulla base di sondaggi personali secondo cui se in Italia ci fosse un partito “vittime della giustizia” tre diversi istituti lo darebbero dal 18% al 20-21%. Berlusconi ha quindi invitato i club Forza Silvio a rintracciare chi è stato maltrattato da una giustizia non giusta, che si basa su regole non di carattere democratico.
Per l’ex presidente del consiglio la situazione politica di oggi è ancora più alla deriva rispetto al 1994 in quanto la sinistra non sarebbe ancora riuscita a “smarcarsi” dall’ideologia comunista di vecchio stampo non più adeguata a spiegare i cambiamenti in atto nella società di oggi. “La situazione oggi è peggiore che nel ’94 quando scesi in campo, perché c’è sempre il pericolo di una sinistra che nel 90% delle sue persone non ha rinnegato la storia e la radice ideologica comunista“.
Infine Berlusconi ce n’ha anche per Grillo, in particolare per la gestione, a suo dire, poco democratica del M5S: “Il M5S è diventato una setta, con il suo leader «il signor Grillo che minaccia, sbraita, urla e non tollera nessuna democrazia interna”.