La presentatrice e conduttrice televisiva che si sarebbe presa qualche giorno per rifletterci, in base ai dati e ai alcuni sondaggi effettuati da Forza Italia risulterebbe in pole position in questo ruolo di sindaco di Venezia in quanto è una persona che gode di stima e considerazione da parte dei veneziani.
Di primo acchitto la Venier è rimasta senza parole poi così ha risposto alla richiesta inaspettata da parte dell’ex presidente del consiglio: “Sono rimasta senza parole, non capivo se si trattava di una cosa seria o no. Gli ho detto solo ‘ma presidente proprio adesso che ho cominciato a lavorare per Mediaset, e mi diverto come una pazza, mi fai questa proposta?“. Insomma Berlusconi le ha chiesto di pensarci seriamente.
Mara Venier è nota per essere una donna impulsiva, che agisce d’istinto, per cui il marito Nicola Carraro che attualmente è in vacanza ai Caraibi, le ha raccomandato di non prendere decisioni affrettate a di aspettare il suo ritorno fra una settimana. Come detto dalla presentarice stessa questa sarà una delle prime volte nella sua vita che invece non agirà d’istinto.