A darne l’annuncio il sindaco del capoluogo campano, Vincenzo De Luca, con un post su Facebook. “Quest’anno Emma Marrone sarà protagonista del Capodanno in Piazza Amendola a #Salerno, con uno spettacolo che inizierà alle ore 21.30 del 31 dicembre. Una grande protagonista con le sue canzoni più belle per una notte di musica e allegria“. Il sindaco De Luca ha deciso che la cantante fosse accompagnata da Rocco Hunt perché sia di buon auspicio per l’anno nuovo: “perché vogliamo augurarci che il prossimo sia un anno buono“. Una grande protagonista con le sue canzoni più belle per una notte di musica e allegria.
La kermesse Capodanno 2015 a Salerno inizierà a partire dalle 21:30 e proseguirà per tutta la notte, accompagnando residenti e turisti nella cittadina campana con un live-evento totalmente gratuito. Un concerto speciale all’insegna del ritmo del pop di Emma Marrone e delle rime dell’idolo locale Rocco Hunt. Tuttavia quest’anno non sono mancate critiche perché c’è chi lamenta una minore qualità rispetto agli altri anni quando a Salerno si sono esibiti artisti del calibro di Battiato, De Gregori Gianna Nannini, Tiziano Ferro, e c’è chi critica anche la scelta di Emma Marrone perché ritiene che accanto al salernitano Rocco Hunt sarebbe stato più giusto valorizzare giovani talenti del salernitano che certo non mancano.
Tuttavia sono numerosi i fan della vincitrice del talent show di Maria De Filippi che hanno apprezzato molto questa scelta da parte del comune salernitano. De Luca ha scelto, insomma, di accontentare i palati più pop della città, puntando su una delle protagoniste emergenti della scena musicale italiana di questi ultimi anni.