Tuttavia questa particolarità gli causa più difficoltà che vantaggi. Roberto infatti ha raccontato che a causa della lunghezza del suo membro ha problemi nel rapportarsi con le donne. A dispetto di quanto si potrebbe pensare non è fortunato: le uniche due ragazze con cui ha provato ad avere rapporti sono fuggite a causa del dolore provato. Inoltre queste dimensioni gli causano frequenti problemi quotidiani: in particolare ha delle infezioni del tratto urinario perché l’urina ristagna nel suo lunghissimo prepuzio. Non può per ovvie ragioni dormire a pancia in giù e non può indossare un preservativo.
I medici che lo hanno visitato gli hanno consigliato di operarsi per ridurre le dimensioni del suo membro, ma lui a dispetto di tutti i problemi che deve affrontare, è molto orgoglioso di quanto la natura ha voluto donargli: “Sono famoso perché ho il pene più grande del mondo. Sono felice, nessuno ha le mie dimensioni”.
A causa del suo membro però non può lavorare:”Non posso indossare l’uniforme né piegarmi sulle ginocchia, non possono camminare velocemente, i datori di lavoro hanno una cattiva opinione di me”. Il governo americano gli ha riconosciuto l’invaldità. Roberto spiega che ogni 4 mesi gli arriva un sussidio economico ma non è abbastanza. Il suo sogno è un altro: intraprendere una carriera nel mondo del porno.