Così in particolare ha rivelato: “Ero stanco dei rapporti umani, così complessi e problematici. Gli esseri umani sanno essere davvero senza cuore”.
Per questo motivo ha acquistato Saori, una bambola non gonfiabile. Inizialmente lo ha fatto per fugare la noia, poi si è innamorato della sua bambola, con cui fa praticamente tutto, diventando non solo compagna di viaggio, ma anche di vita. Così spiega questa relazione: “In giro la porto su una sedia a rotelle, ha bisogno di aiuto e assistenza per qualsiasi cosa ma lei sa come arricchire la mia vita”.
Perché sempre più uomini preferiscono le sex doll alle donne in carne e ossa?
La storia di quest’uomo giapponese ci pone molti interrogativi. In particolare viene da chiedersi quali sono le ragioni che possono sottendere una scelta del genere da parte di un uomo? In questo senso dobbiamo parlare dei iDollator che sono le persone che vivono in maniera particolarmente intenso il rapporto con la propria bambola. Deriva dall’unione di queste due parole: idolator e doll. In particolare navigando in internet si trovano blog e fora specifici. I motivi – e qui torniamo alla domanda iniziale – per cui alcuni uomini le preferirebbero alle donne in carne e ossa, vanno ricercati nel fatto che non pretendono nulla, sembrano perfette in quanto non invecchiano, sono sempre a disposizione e costano relativamente poco.
Si sa che ogni relazione per funzionare richiede impegno e certo non mancano motivi di attrito nella coppia che vanno affrontati e risolti insieme. La sex doll invece per l’uomo diventa un sostituto perfetto: non domanda, non giudica, non tradisce, è lì sempre disponibile. Inoltre su di lei il tempo non ha effetto: non invecchia e non ingrassa, rimane sempre uguale a se stessa. Parafrasando il famoso aforisma di Karl Kraus a proposito del feticismo per i piedi femminili (Sotto al sole non c’è persona più infelice del feticista che brama una scarpa da donna e deve accontentarsi di una femmina intera) si potrebbe dire che non c’è uomo più infelice della terra che brama una bambola e deve accontentarsi di una donna intera.