Prima però gli fanno una radiografia. Alla domanda dei medici se avesse ingoiato qualcosa aveva risposto di no, ma in realtà l’esame rivela che c’erano dei cucchiai in fondo al suo stomaco. Stando a quanto riferito dai medici ai media locali, l’uomo non era a conoscenza di avere quei cucchiai nella pancia.
In realtà oltre i cucchiai, vi hanno trovato perfino uno spazzolino da denti e un coltello. Quest’ultimo in particolare a causa della posizione in cui si trovava, rischiava di perforargli lo stomaco.
I medici hanno impiegato 3 ore per rimuovere tutto questo materiale dalla pancia. Adesso sta bene e viene assistito dai suoi familiari. E’ probabile che soffre di un disturbo noto come picacismo. Questa malattia consiste nel portare alla bocca e ingerire per almeno un mese sostanze prive di qualsiasi proprietà nutritiva e non commestibili come ad esempio carta, stoffa, sapone, capelli, lana, gesso, talco, terra, vernice, gomma, metallo, carbone, ciottoli, carbone, creta o ghiaccio. Chi soffre di pica può andare incontro a delle complicanze mediche in relazione sia al livello di tossicità della sostanza assunta e sia a lesioni a esofago e stomaco.