Un po’ come avvenne nel 2013, quando Higuain, Albiol e Callejon, presero la via di Napoli. Trattasi di tre calciatori validi: Dani Ceballos 22enne, cemtrocampista di buone qualità, che prima di approdare ai blancos, ha militato nel Betis Siviglia. E’ un calciatore di sicuro affidamento.
Marcos Llorente 24enne, per molti è l’erede di Albiol. Da Centrocampista, col tempo, è diventato man mano un difensore centrale. Ha giocato poco quest’anno e intende casomai a Napoli, trovare stabile collocazione. Theo Hernandez 21enne terzino, che quest’anno ha militato in prestito nel Real Sociedad; è un terzino molto duttile.
Per il momento sono solo ipotesi, ma i buoni rapporti fra il Napoli ed il Real Madrid, potrebbero agevolare questa bella trattativa, in qualcosa di vero e fecondo. Avere, infatti tre giocatori dalla blasonata squadra madridista, non è cosa di tutti i giorni. Le premesse ci sono tutte.
Ora però bisognerebbe passare ai fatti e vedere se la società di Aurelio De Laurentiis è pronta ad investire 50 milioni di euro per tre buoni giocatori, che servirebbero e anche molto ad arricchire l’organico della compagine partenopea.